Torna Bimbimbici, la campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i bambini. La manifestazione, che nel Comune di Seravezza giunge ormai alla sua decima edizione, si terrà la mattina di sabato 11 maggio. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato all’Ambiente e dall’Istituto Comprensivo di Seravezza, con il supporto del comando di Polizia Municipale e la collaborazione della Misericordia di Seravezza, della Croce Bianca di Querceta e della Proloco di Seravezza, prevede due distinti percorsi con un unico momento finale di incontro e di festa.

Il primo gruppo si ritroverà alle ore 10 in piazza Carducci a Seravezza. Da qui, alle 10:30, partirà la passeggiata in bicicletta che si snoderà lungofiume per toccare poi Corvaia, gli oliveti di Pozzi, Querceta e Marzocchino e raggiungere infine piazza Europa a Ripa.

Sempre alle 10:30 partirà da piazza Pertini a Querceta un secondo gruppo che attraverserà varie zone della piana – le Mordure, la Madonnina, il Ranocchiaio – e concluderà il tour sempre a Ripa in piazza Europa intorno alle 11:30. All’arrivo, per tutti i partecipanti, un momento di festa con un piccolo rinfresco.

Entrambi i percorsi avranno una lunghezza complessiva di circa sei chilometri. I due gruppi saranno seguiti e accompagnati dagli agenti della Polizia Municipale e da due mezzi di soccorso rispettivamente della Misericordia di Seravezza e della Croce Bianca di Querceta. La partecipazione è libera e gratuita, anche per gli adulti accompagnatori. Saranno gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo a raccogliere le adesioni all’iniziativa. In caso di maltempo l’evento sarà spostato alla prima domenica utile.

 

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bimbinbici eventi seravezza

ultimo aggiornamento: 06-05-2019


Modena Cento Ore 2019, si accendono i motori

Orgoglio bianconero, la mostra sbarca al “piazzone”