"Museo amico", tre appuntamenti alla Gamc di Viareggio - Eventi Versiliatoday.it

“Museo amico”, tre appuntamenti alla Gamc di Viareggio

Anche a Viareggio prende il via Amico Museo. I musei di Viareggio, come in quelli di tutta la Toscana aprono le loro porte con visite guidate, esposizioni straordinarie, animazioni e laboratori per bambini e adulti. Un programma con attività diverse tutte a ingresso gratuito, accomunate da un unico obiettivo: incuriosire i visitatori e invitarli a riscoprire i musei del territorio.
Due le tematiche proposte: quella di Leonardo da Vinci, genio creativo e quella de Il museo creativo: dalla tradizione al futuro.

Il primo appuntamento è per sabato (11 maggio) alle 16,30 con L’ape e il ragno, laboratorio teatrale di Antonello Borella, tratto da una fiaba di Leonardo Da Vinci, e rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni. Sabato 18 maggio alle 17,30, la presentazione del libro Viareggio venere acerba, antologia di poesie e racconti di Giuliano Bimbi. Interverranno Adolfo Lippi, Giuseppe Cordoni e Manrico Testi. Ultimo appuntamento infine sabato 25 maggio alle 16,30 con il convegno Da Arpocrate a Leonardo. L’occhio ermetico del genio a cura dell’associazione culturale Il cuore di Bartolomeo.
“Un’iniziativa alla quale abbiamo aderito e che inserisce la nostra Galleria nel circuito regionale del Musei della Toscana – commenta l’assessore alla cultura Sandra Mei -. L’occasione per conoscere il nostro patrimonio culturale e viverlo da vicino: perché il museo può essere davvero un grande amico”.
(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 08-05-2019 8:05