Un drone marino, ad alto contenuto tecnologico, capace di svolgere autonomamente numerose missioni come il soccorso delle persone in mare e la difesa delle acque dall’inquinamento. Questo è Sand, realizzato dalle imprese Effebi, Meccano Engineering e IDS Ingegneria Dei Sistemi, che sarà visibile durante il Versilia Yachting Rendez-vous – dal 9 al 12 maggio – presso la “Banchina Innovazione” in Darsena Europa, nello spazio davanti al Club Nautico Versilia.

A darne notizia è il portale “Informazioni Marittime”

L’imbarcazione-drone Sand, lunga 16 metri, è capace di muoversi ed operare in sicurezza ed in autonomia anche in condizioni difficili e scenari critici. Riconosce ed evita ostacoli durante la navigazione e decide in autonomia la rotta più veloce e/o sicura per adempiere alla missione assegnata. Per il soccorso di uomini in mare, attraverso la fotonica abbiamo previsto la possibilità di lanciare messaggi e rilasciare strumenti di soccorso immediato ai naufraghi.

(Visitato 385 volte, 1 visite oggi)
TAG:
drone marino sand viareggio yachting rendez-vous

ultimo aggiornamento: 09-05-2019


Al “Versilia Yachting Rendez-vous” i risultati dell’indagine su “Fabbisogni occupazionali e di servizi nel settore della Nautica

“Future and Technology, il mare che vorrei”, convegno al Versilia Yachting Rendez vous