“Future and Technology, il mare che vorrei”. Al convegno, patrocinato da Wista International, le tecnologie future per la salvaguardia di un bene prezioso

 In programma, al Versilia Yachting Rendez vous, venerdì 10 maggio  

Tecnologie future da applicare alla nautica e progetti ideati per la salvaguardia del mare. Le donne protagoniste di entrambe queste sfide sempre più concrete e realizzabili. E’ questo il tema al centro di uno dei convegni più attesi del Versilia Yachting Rendez – Vous: “Future and Technology, il mare che vorrei, in programma venerdì 10 maggio (alle 16) presso la sala Europa.

L’appuntamento è organizzato con il patrocinio di WISTA Italy, che fa capo a WISTA INTERNATIONAL associazione presente in 40 Paesi con oltre tremila socie – tutte professioniste dello shipping – attive, nel campo scientifico, istituzionale e imprenditoriale impegnate nel perseguimento di quelli che sono gli obiettivi dell’associazione: la formazione, l’arricchimento professionale, la solidarietà e le capacità imprenditoriali incentrate sullo sviluppo della leadership e dell’empowerment femminili.

Per incrementare l’impegno nel settore nautico, WISTA INTERNATIONAL ha creato il comitato “Future and Technology” per coordinare la ricerca e il dialogo incentrato sulle tendenze socio-economiche che stanno modellando il futuro della nautica grazie all’introduzione di tecnologie dirompenti che impattano sui settori marittimo, commerciale e logistico, rappresentante italiano del comitato è Katia Corfini ( Wista, Navionics ) che sarà anche moderatore e relatore della conferenza.

Sarà dato ampio risalto anche al tema della salvaguardia del mare, grazie alla presentazione di soluzioni e progetti in corso che hanno come principale obiettivo quello di ridurre la presenza di plastica in mare. “Il mare che vorrei “ ovvero un mare pulito, perché ognuno di noi può dare il suo contributo

Oltre che da WISTA, il convegno è patrocinato da Yacht Broker, Michela Fucile e Katia Corfini entrambe relatrici.

Parteciperanno anche tra i relatori Paola Tongiani e Barbara Gallo ( Wista ).

Tra gli ospiti Emanuele Faconti (Navionics) e la preziosa testimonianza di circumnavigazione costiera di Marco Rossato (Timonieri sbandati)

Ecco gli hashtag legati all’evento: #ilmarechevorrei #goblue #theseaiwant

Il Versilia Yachting Rendez – Vous, è organizzato da Fiera Milano con il supporto del partner strategico Nautica Italiana, in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana e Navigo, della Regione Toscana, di Toscana Promozione e del Comune di Viareggio e con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, del Comune di Lucca e del Comune di Pietrasanta.

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)
TAG:
versilia yachting rendez vous

ultimo aggiornamento: 09-05-2019


Il drone marino Sand al salone della nautica Yachting Rendez-vous

Dalla Regione un impegno triennale per il Versilia Yachting Rendez Vous