Oeri pomeriggio grazie alla Collaborazione tra le Volanti della Polizia di Stato e le Pattuglie della Polizia Municipale è stato possibile rintracciare l’autore di due incidenti in centro storico che si è poi dato alla fuga.
Il soggetto, un marocchino regolare sul territorio italiano ma privo di patente di guida, aveva dapprima causato un incidente nei pressi di Porta San Pietro, per poi darsi alla fuga e investire (per fortuna senza gravi conseguenze) una signora con un passeggino in piazza Bernardini, proseguendo la sua fuga in via del Suffragio.
Le sale operative della Questura e della Polizia Municipale hanno subito diramato la nota di ricerca dell’autovettura, che è stata rintracciata pochi minuti dopo dalle Volanti in viale Castracani.
Grazie all’opera della Polizia Municipale, che ha proceduto ai rilievi, è stato possibile attribuire con certezza la responsabilità degli incidenti a tale conducente, accompagnato da una donna italiana, proprietaria dell’auto.
I due si sono anche scambiati il posto alla guida dell’auto, in due occasioni, ma ciò non è sfuggito alle pattuglie intervenute.
Il soggetto extracomunitario, che sarà denunciato per omissione di soccorso, è stato sanzionato per guida senza patente, è stato applicato il fermo amministrativo all’autovettura e le vittime degli incidenti potranno rivalersi per il risarcimento dei danni subiti.
(Visitato 431 volte, 1 visite oggi)
TAG:
incidenti Lucca

ultimo aggiornamento: 10-05-2019


Evade dal carcere e si fa consegnare una Harley con l’inganno, rintracciato e arrestato dai Carabinieri

Svaligiano sei box auto, poi si schiantano con l’auto