Apriranno mercoledì 15 maggio, per chiudere il 31 maggio, le iscrizioni per l’anno 2019/20 dei servizi educativi comunali dedicati ai bimbi da 0 a 3 anni.

I servizi educativi per la prima infanzia (bambini di età compresa fra 3 e 36 mesi) che il Comune di Viareggio offre alle famiglie e ai bambini, si articolano e diversificano in due tipologie:
– il nido d’infanzia: un contesto educativo dove il bambino ha l’opportunità di vivere un’esperienza, al di fuori dell’ambiente familiare, ricca e complessa, che prevede situazioni di cura (le routine di pranzo, cambio, sonno), di gioco e di socializzazione.
– Il centro per bambini e famiglie, dove è prevista la frequenza dei bambini accompagnati da un adulto familiare di riferimento ed in cui grandi e piccoli sono coinvolti in attività e laboratori, esperienze di socializzazione e di relazione che diventano opportunità di crescita e di apprendimento per tutti.

Le famiglie della città hanno quindi la possibilità di scegliere, in base alle proprie esigenze, non solo servizi che permettano una conciliazione tra vita lavorativa e familiare, ma anche strutture che promuovano opportunità di incontro e scambio ed occasioni di formazione rispetto alla propria esperienza genitoriale.

I servizi per cui è possibile presentare domanda sono:

I Nidi d’infanzia a Tempo Lungo, in tutto sei, aperti dalla seconda settimana di settembre al 30 giugno, dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 16. Sono: Arcobaleno “A. D’Arliano” in Darsena, Baloo e il Grillo Parlante al Varignano, La Coccinella a Torre del Lago, Snoopy e Puettino al Marco Polo.

Nidi d’infanzia a Tempo Corto, dalla seconda settimana di settembre al 30 giugno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14. Sono Nannipan e Ilulo in Darsena e Oltrelagiocheria a Marco Polo.

Centro per bambini e famiglie Volo di Favola al Nido d’Infanzia Ninnipan in Darsena, da ottobre a maggio dal lunedì al giovedì dalle 15.30 alle 18.30.

La modulistica per le nuove iscrizioni è reperibile nell’ufficio Settore Scuola in via Regia n. 43, all’Ufficio Relazione Pubblico al piano terra del palazzo Comunale (piazza Nieri e Paolini), alla circoscrizione di Torre del Lago (viale Marconi 225, Torre del Lago).
I moduli possono anche esser scaricato dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.viareggio.lu.it

Le domande di nuova iscrizione, compilate sull’apposito modulo, devono essere presentate dal 15 al 31 maggio negli uffici del Settore Scuola (via Regia, 43) il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Solo per il nido d’infanzia “La Coccinella”, le domande di nuova iscrizione possono essere presentate anche all’ufficio segreteria circoscrizione n°1 viale Marconi 225 – Torre del Lago
nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17. Il venerdì dalle 8.30 alle ore 12.30.

(Visitato 386 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asilo nido viareggio

ultimo aggiornamento: 13-05-2019


Bimbi sicuri, corso gratuito per prevenire gli incidenti in età pediatrica

Il Porto ad I Care, parla il sindaco Giorgio Del Ghingaro: “Un fatto strategico per la città”