Si insedia Vescovo Paolo (foto)

Si è insediato ieri il nuovo Vescovo di Lucca, Paolo

La Diocesi di Lucca ha voluto omaggiare con un dono l’arcivescovo Paolo, nella giornata dell’inizio del suo ministero episcopale a Lucca.

Si tratta di un anello episcopale appositamente realizzato per il vescovo Paolo dall’Antica Zecca di Lucca, in particolare dai maestri incisori Roberto Orlando e da Miriam Mazzali.

È stato progettato traendo ispirazione dalla Croce del Pellegrino (raffigurazione del Volto Santo dell’anno Mille), un distintivo che i pellegrini che transitavano da Lucca acquistavano per celebrare il loro passaggio dalla città e la loro devozione alla Santa Croce. Veniva cucito sul cappello o sulla veste per testimoniare che avevano felicemente raggiunto la meta del faticoso cammino.

All’interno dell’anello è stata incisa la dicitura “Lucca,12-05-2019”, giorno d’ingresso di vescovo Paolo nella diocesi di Lucca.

Ti protrebbe interessare

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Antonio Dati

Addio ad Antonio Dati, storico direttore della Confagricoltura di Lucca

25 aprile, le celebrazioni a Lucca