Piena passata, Mazzeo: “I soldi investiti in prevenzione hanno dato i loro frutti”

“Oggi che la piena e la paura sono passate, possiamo dire con una punta di orgoglio che il nostro lavoro ha pagato. Che i soldi investiti per la prevenzione del rischio idrogeologico (100 milioni di euro l’anno in questa legislatura) hanno dato i loro frutti”

Lo scrive in una nota il consigliere Antonio Mazzeo:

“Perché senza lo Scolmatore e senza la cassa di espansione di Roffia che abbiamo inaugurato in questi ultimi anni, oggi probabilmente non solo Pisa ma diversi comuni della provincia si troverebbero sott’acqua a fare la conta di danni ben più ingenti di quelli che si sono verificati.

Quando si dice che la politica deve “fare” penso che potremmo e dovremmo portare questi giorni come esempio. E chi ha lavorato costantemente lontano dai riflettori (i sindaci, gli assessori, i consorzi di bonifica, gli uffici regionali, i volontari, la protezione civile, i vigili del fuoco) oggi più di sempre merita il nostro GRAZIE per aver reso possibile quello che, solo fino a qualche anno fa, sembrava destinato a non potersi realizzare.

Non ci fermeremo perché tanto resta ancora da fare, ma questa è la direzione giusta. Credo, penso e spero che i cittadini toscani possano essere orgogliosi di vivere in una regione che dimostra, nei momenti più difficili, di saper essere DAVVERO una comunità in grado di unirsi e di rispondere TUTTA INSIEME alle situazioni di emergenza”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno