ABc va alla scoperta del parco di San Rossore

Alla scoperta delle meraviglie del Parco naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Si è svolto venerdì scorso l’educational organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore (Abc) all’interno della zona parco. Obiettivo: portare albergatori e balneari a contatto diretto con il patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico del territorio per poter poi creare pacchetti soggiorno per gli ospiti che scelgono Lido.

“Abbiamo visitato con grande interesse il parco – ha commentato la presidente degli albergatori Maria Bracciotti – anche grazie alla spiegazione del presidente Gianni Maffei Cardellini e della dottoressa Patrizia Vergari che ci hanno ospitato e ci hanno mostrato tutte le peculiarità di questa area naturale. Da parte loro gli operatori turistici hanno risposto con grande entusiasmo a questo appuntamento educational: è importante perché possano proporre agli ospiti che vengono a Lido una offerta completa che comprenda il mare e l’entroterra”.

edu abc

“Promuoviamo lo sviluppo del turismo attento all’ambiente – commenta il presidente del Parco Gianni Maffei Cardellini – visitare il Parco, dal lago di Massaciuccoli a Coltano, da Marina di Vecchiano a San Rossore, passando per la Macchia Lucchese e la spiaggia della Lecciona, è l’occasione per stupirsi della bellezza della natura e istruirsi, imparando a conoscere meglio il territorio e a rispettarlo sempre di più”.

Non è certo la prima volta che gli operatori turistici di Lido si muovono in gruppo alla scoperta delle varie attività che possono essere offerte ai turisti. I precedenti appuntamenti li hanno già condotti a Potremoli e a Carrara, a Marlia e a Massaciuccoli: un’attività di formazione continua che ABC porta avanti ormai da anni.

edu abc3

Ti protrebbe interessare

Alla scoperta dei segreti del parco, laboratorio per bambini

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Volto Santo, verso la conclusione i lavori di restauro