Entra nel vivo la Settimana dello Sport promossa dall’Amministrazione Comunale per i ragazzi delle scuole seravezzine. Domani (giovedì 16 maggio) appuntamento allo stadio “Buon Riposo” per un’intera giornata di attività motorie. Al mattino i bambini delle scuole primarie e alcuni ragazzi della secondaria di primo grado daranno vita a una serie di attività tra sport, gioco e tradizione: tiro alla fune, palla al muro, rubabandiera, cavallina, corsa nei sacchi, corsa, lancio del vortex, strega comanda colori, campana, quattro cantoni, corsa a ostacoli. Prevista inoltre una partita di calcio fra rappresentative della media “Pea”. La gara sarà arbitrata dagli studenti del liceo sportivo “Piaggia” di Viareggio, che assisteranno gli organizzatori e gli istruttori del Seravezza Calcio anche nello svolgimento delle altre attività. Nel pomeriggio (dalle 15 alle 17) si terranno i percorsi motori e i giochi per i bimbi delle scuole materne, aperti alla partecipazione di tutti i bambini accompagnati che vorranno cimentarsi nelle attività. Il pubblico potrà assistere dagli spalti all’intera giornata.

Ci si prepara intanto all’evento di venerdì 17 maggio, chiusura della Settimana dello Sport in occasione della Giornata Mondiale dell’Orienteering. Proprio all’orienteering – divertente e salutare disciplina sportiva che promuove la conoscenza e la scoperta del territorio attraverso il moto e la socializzazione – è dedicato il programma della giornata. Il centro cittadino sarà chiuso al traffico e diventerà il campo di gara dei giovanissimi che, mappa alla mano, dovranno completare i percorsi loro assegnati. Sarà anche organizzato un avviamento all’orienteering per bambini che non hanno mai praticato la disciplina e per i piccoli delle scuole dell’infanzia, mentre il nutrizionista Simone Gabrielli terrà una lezione sulla frutta e insegnerà come preparare salutari bevande energetiche. L’iniziativaa sarà aperta al pubblico e a tutte le famiglie.

La Settimana dello Sport è organizzata dal Comune di Seravezza in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca Massa e Carrara, l’Istituto Comprensivo di Seravezza, l’Istituto “Piaggia” di Viareggio, la Pro Loco di Seravezza, il CONI provinciale, l’ASD Seravezza Calcio, il GS Orienteering Folgore, l’Associazione Radio CB Nuova Azzurra.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi seravezza settimana dello sport

ultimo aggiornamento: 15-05-2019


Torna il Blues Festival a Seravezza: 7 serate con tanta musica live

Sportello medico popolare, aperitivo di autofinanziamento al Cro in Darsena