La Polizia Stradale di Livorno ha sanzionato il conducente di un TIR che, alla guida da troppo tempo, stava trasportando un carico di blocchi di marmo senza averlo fissato bene sul pianale. E’ accaduto martedì scorso sull’Aurelia, in prossimità dell’interporto, quando una pattuglia ha notato il mezzo con targa italiana transitare pericolosamente tra gli altri veicoli, intimandogli l’alt.

Lui, un rumeno di 29 anni, non ha fornito spiegazioni ai poliziotti, che gli hanno fatto notare di aver fissato quei 250 quintali con una sola cinghia, ancorata di lato e non anche per tutta la lunghezza del carico. Infatti, in caso di brusca manovra quei blocchi di marmo sarebbero potuti finire contro le auto incrociate.

Gli investigatori hanno pure esaminato la scatola nera del mezzo scoprendo che l’autista, diretto in Sardegna, era al volante da oltre 12 ore, in violazione dell’obbligo imposto a chi guida per lavoro di alternarlo con pause di riposo.

La Polstrada ha sanzionato lo scellerato camionista con oltre 2.000 euro di multa, il ritiro della patente, 15 punti in meno e il fermo del TIR.

(Visitato 511 volte, 1 visite oggi)
TAG:
livorno patente ritirata polstrada tir

ultimo aggiornamento: 16-05-2019


Fatture false e ricavi in nero in una società di metalli preziosi

Operazione antidroga della GdF, Empoli al setaccio