Dopo quattro anni di convinto sostegno all’amministrazione come “Viareggio tornerà bellissima” e di legittimo orgoglio per tutti gli obiettivi che sono stati fin qui raggiunti, dall’uscita dal dissesto all’imminente varo del nuovo regolamento urbanistico, dai successi delle manifestazioni culturali ai nuovi cantieri per la riqualificazione di punti chiave della città, pensiamo che sia arrivato il momento di guardare al futuro dando vita ad una nuova formazione civica aperta e inclusiva, pronta a dare il suo contributo per le nuove sfide che attendono la città”.

Lo scrivono in una nota i consiglieri di Viareggio tornerà bellissima:

“Il nuovo soggetto politico, “Progetto per Viareggio”, si propone di rappresentare un anello di congiunzione tra le istanze dei cittadini e l’amministrazione attraverso un processo che favorisca il più largamente possibile la partecipazione. Il confronto e la discussione rappresentano la condizione fondamentale per l’elaborazione delle proposte che vogliamo condividere con chi governa la città. Oggi diamo quindi vita ad un movimento che fa della partecipazione, dell’iniziativa, della progettualità, la sua ragione sociale, coscienti che tanto è stato fatto ma
tanto resta ancora da fare e che per questo c’è bisogno di entusiasmo e professionalità al servizio della città per una sua completa rinascita culturale, sociale, urbana.
Come comitato promotore invitiamo tutti gli interessati a questo progetto all’assemblea fondativa che si svolgerà il prossimo sabato 18 maggio dalle ore 11,00 nella sala di rappresentanza del Comune, per stabilire insieme il nuovo modello organizzativo e porre le basi che porteranno alla discussione e poi alla stesura del documento programmatico di “Progetto per Viareggio”.
Nell’occasione sottoporremo all’attenzione dei presenti un documento di proposte per questo ultimo anno di mandato che, sempre come comitato promotore, abbiamo già presentato al Sindaco in occasione di un recente incontro”.

(Visitato 204 volte, 1 visite oggi)
TAG:
progetto per viareggio

ultimo aggiornamento: 16-05-2019


Bomba ecologica sul Massaciuccoli, Marchetti: Chi protegge l’area protetta?

“I care si scopre ricca sfondata e trova i soldi per comprare il porto mentre a Viareggio vanno all’asta le case popolari e sono chiusi lo stadio, la piscina ed il teatro Politeama”