Codice giallo dalla mezzanotte di stasera, venerdì, alle 20 di domani, sabato 18 maggio, per precipitazioni e temporali anche forti su costa e Arcipelago in estensione verso l’interno. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico a causa di un peggioramento delle condizioni meteo provocato da un minimo depressionario in avvicinamento dalle Baleari.

Oggi, venerdì 17 maggio, piogge sparse, in serata su costa e Arcipelago in lenta estensione verso l’interno.

Domani, sabato 18, precipitazioni sparse su tutta la regione a prevalente carattere di rovescio e isolati temporali possibili ovunque e più probabili sul settore occidentale. Occasionalmente i temporali potranno essere di forte intensità durante la notte e il primo mattino su Arcipelago e grossetano. Possibilità di colpi di vento e grandinate nei temporali. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Pietrasanta, salta la camminata

La “Mille e una Notte” rinviata causa maltempo. L’attesa camminata ludico-motoria in notturna ad anello organizzata dagli Amici della via Francigena con il patrocinio del Comune di Pietrasanta è stata rimandata al prossimo 8 giugno. Le previsioni non buone per sabato 18 maggio hanno infatti obbligato gli organizzatori a posticipare l’evento. “Abbiamo aspettato fino all’ultimo momento: ci abbiamo sperato fino in fondo ma le previsioni sembra non diano scampo per cui, sia per garantire la sicurezza dei partecipanti sia per far sì che le Mille e Una Notte possa essere un evento in cui divertirsi e godere di una piacevole camminata in compagnia, abbiamo deciso di rimandare tutto al prossimo 8 giugno. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 6 giugno presso gli stessi punti vendita. Ci scusiamo dell’inconveniente ma speriamo capirete”: questo il messaggio con cui gli organizzatori ne hanno dato notizia.

Rinviata Lido Vola

Maltempo in arrivo, salta la kermesse di aquiloni

 

(Visitato 1.041 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta meteo temporali Toscana

ultimo aggiornamento: 17-05-2019


Allergia agli acari della polvere, in Toscana farmaco gratuito

Maltempo, codice giallo per pioggia esteso fino alle 12 di domenica 19 maggio