Al via il 18esima edizione del Torneo delle Contrade del Carnevale Pietrasantino. Calcio di inizio mercoledì 22 maggio alle ore 21.15 alloStadio Comunale. L’attesa sfida tra le squadre delle Contrade Pietrasantine inizia con la fase eliminatoria, da mercoledì 22 maggio avenerdì 14 giugno, primo match Pontestrada-Valdicastello, ultimi del turno, invece, Africa Macelli – Marina. Quarti di finale in programma da lunedì 17 giugno a giovedì 20 giugno (ore 21.30); le semifinali si disputeranno lunedì 24 e martedì 25 giugno (ore 21.30), per approdare alla finalissima venerdì 28 giugno, alle ore 21.30. Il torneo delle contrade è l’ultimo evento inserito nel calendario di iniziative del Carnevale Pietrasantino promosso dal Comune di Pietrasanta. “Con il Torneo delle Contrade si chiude il calendario di manifestazione legate al nostro Carnevale Pietrasantino – spiega Andrea Cosci, Assessore alle Tradizioni Popolari – un appuntamento sportivo che fa emergere la sana competizione tra le contrade della nostra città. Anche quest’anno la collaborazione nell’organizzazione delle numerose manifestazioni del Carnevale è stata fortissima e proficua sia dal punto di vista delle presenze del pubblico che della qualità dei singoli eventi. Adesso non ci resta che vedere chi sarà la nuova squadra campione di questa 18esima edizione”.

 

Nel Girone A si sfideranno Pontestrada, Valdicastello, La Collina, Brancagliana. Nel Girone B La Corte, Tiglio – La Beca, Pollino e Lantera mentre nel Girone C Antichi Feudi, Africa, Strettoia e Marina.

Biglietti d’ingresso della fase eliminatoria al prezzo di 4 euro; 5 euro per i match dei quarti, della semifinale e finale. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni e per gli adulti sopra i 70 anni.

(Visitato 260 volte, 1 visite oggi)

Vittime della strada: una scultura per Valentina di Maria Gamundi, la mamma inaugura opera-memoriale a Focette

Spiaggia e mare accessibile a Marina di Pietrasanta, acquistate 40 sedie da mare per disabili