BLOGGING BREAKFAST’ A VIAREGGIO, SABATO 25 MAGGIO, 

INCONTRO CON LA SCRITTRICE E ROYAL BLOGGER MARINA MINELLI

VIAREGGIO (LU) – La scrittrice e giornalista Marina Minelli è la nuova ospite del Blogging Breakfast, l’incontro mensile di approfondimento sui temi legati alla rete e ai social ideato da Silvia Ceriegi in programma a Viareggio (LU) sabato 25 maggio (ore 9-12) al Gran Caffè Margherita.

 Storica di formazione Marina Minelli ha fatto per molti anni la giornalista di cronaca, ma nel 2009 ha deciso di raccontare nel blog AltezzaReale.com la sua grande passione per le famiglie reali. Il primo spazio italiano interamente dedicato alle teste coronate ha avuto subito molto successo ed è diventato un punto di riferimento per gli amanti delle vicende a tema royal. 

«Il blog per me è stato un passaggio decisivo – spiega Marina Minelli – ho iniziato a scrivere ciò che mi interessava realmente, utilizzando però uno stile diretto, molto giornalistico. Volevo trasmettere la mia passione per la storia e a giudicare dai risultati e dai commenti dei miei lettori credo di esserci riuscita, poi dal web sono tornata alla carta pubblicando una serie di libri sullo stesso argomento ma seguendo il filone dei personaggi femminili».  

A Viareggio la scrittrice porterà in anteprima assoluta il suo nuovo volume “Royal Wedding – Dalla regina Vittoria al principe Harry i matrimoni che hanno creato il mito della monarchia inglese”.  «Con questo libro realizzo un sogno – osserva la scrittrice – perché adoro i matrimoni in generale e in particolare quelli royal, quindi fare ricerche per questo lavoro è stato entusiasmante e anche molto divertente». 

Marina Minelli, che partecipa spesso come opinionista a trasmissioni radiofoniche e televisive (nel 2018 ha commentato in diretta per SkyTg24 il matrimonio del principe Harry), è anche un’esperta e una collezionista di ceramiche commemorative inglesi dedicate alla Royal Family e porterà a Viareggio alcuni pezzi della sua collezione per un “blogging breakfast” davvero reale perché «prendere il cappuccino o il tè nella tazza con l’immagine della regina è decisamente tutta un’altra cosa».

Pensato da Silvia Ceriegi, blogger, consulente web e ideatrice del portale Trippando, il Blogging Breakfast è ormai un appuntamento imperdibile per tutti quelli che vogliono saperne di più sui temi legati alla rete, un mondo in continua e veloce evoluzione e cambiamento. Ogni volta un nuovo ospite, ogni volta una nuova location, per scoprire sempre cose nuove ed imparare costantemente.

«Non è un corso, non è un convegno, si tratta di una mattinata conviviale – dice Silvia Ceriegi – aperta agli appassionati di web e ai blogger di qualsiasi settore, argomento e tematica, anche a quelli che sono on line da pochissimo perché l’idea di base è quella del confronto per crescere insieme».

Chimico di formazione, blogger dal 2011, Silvia Ceriegi dal luglio 2017 è, a tempo pieno, una consulente per il web e organizza in Toscana di formazione a vari livelli. 

Info 328.0161268 [email protected] oppure [email protected] o sulla pagina http://www.trippando.it/blogging-breakfast-colazione-network-blogger/

(Visitato 427 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla

ultimo aggiornamento: 22-05-2019


Il Consiglio provinciale approva bilancio 2019 e pluriennale 2019-2021

Sostegno alla domiciliarità per le persone con autonomia limitata, dalla Regione oltre 12 milioni