Tante conferme e una new entry tricolore nel ricco calendario di sport su sabbia targato bagno Andrea Doria-Bad Players: anche per il 2019, infatti, l’associazione capitanata da Alberto Tommasi ha fatto il pieno di grandi eventi nazionali e internazionali che trasformeranno la Marina di Torre del Lago Puccini in una grande cittadella del tennis e della pallavolo “on the beach”.
Primo appuntamento da non perdere a metà giugno (14-16) con il ritorno del master finale “Opes Winter Challange” di beach volley: un centinaio di atleti provenienti da Lazio e Lombardia sono attesi anche quest’anno in Versilia per contendersi il titolo di campione italiano di specialità, categoria amatoriale.
Dal 27 al 30 dello stesso mese, invece, la novità del palinsesto 2019: sulla sabbia dell’Andrea Doria si sfideranno i migliori talenti del beach tennis italiano per i campionati Nazionali Under 12, 14, 16 e 18. “Un evento a cui teniamo particolarmente – sottolinea Tommasi – e che già avevamo tentato di ospitare lo scorso anno, mancando l’obiettivo per un soffio a favore di Terracina”.
Per il quarto anno consecutivo, invece, il “Mix Giurlani Summer Edition” tornerà in scena al quartier generale della Bad Players: per il torneo misto di beach volley 2×2 più grande d’Italia l’appuntamento è fissato al 6 e 7 luglio.
Evento clu dell’estate sarà la nona edizione del “Città di Viareggio – Memorial Federico Paris” (24-28 luglio), il torneo internazionale di beach tennis che porta il nome del giovane scomparso nel 2012 ed è entrato ormai stabilmente fra i best tournament del circuito ITF. “In quei giorni le nostre energie triplicano – racconta Tommasi – perché tutto sia perfetto e tutti i partecipanti abbiano assistenza e supporto migliori: il nostro impegno è il regalo migliore che possiamo fare a Federico”.
Gradito ritorno sulla sabbia torrelaghese anche per l’allegra brigata del “Beach & Beer Survivor 2K19” (23-25 agosto), che chiuderà la stagione degli special event nel segno del beach volley.
A completare il calendario summer camp multisport e tornei regionali e nazionali, per un totale di 13 eventi fino a metà settembre. Oltre che sul fronte organizzativo, la Bad Players sarà impegnata anche come “campo scuola” sotto l’egida di due marchi che sono una garanzia: la Beach Tennis School del pluricampione italiano, europeo e mondiale Paolo Tazzari, per la quale l’associazione torrelaghese è unico riferimento in provincia di Lucca; e Riccardo Fenili, lo schiacciatore viareggino quattro volte campione italiano che, con con la sua Fenili Beach Volley School, collabora con i Bad per tutto l’anno. “Presto si aggiungeranno a noi altri istruttori della Beach Tennis School provenienti da diverse realtà italiane – spiega Tommasi, maestro BTS insieme a Giulia Ansani e Alessio Paolicchi – per potenziare il programma dei corsi estivi all’Andrea Doria, al bagno Marechiaro in Darsena a Viareggio, con cui riconfermiamo la partnership avviata l’anno scorso e, se ci saranno altre opportunità, a chi chiederà la nostra collaborazione”.
Informazioni e iscrizioni sui corsi di beach tennis e beach volley al numero 393 243 5453 (Alberto) o all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)

“Curva desalvinizzata”, striscione al Palasport di Viareggio contro il ministro degli Interni

Tris di successi per la Ginnastica Motto