In 43 sorpresi a smanettare col cellulare al volante: ritirate 4 patenti e tolti 267 punti

La Polizia Stradale di Prato ha intensificato i controlli finalizzati a contrastare l’uso indisturbato degli smartphone durante la guida, usati non solo per conversare ma anche per scrivere mail, scattare foto o per andare su WhatsApp.
I poliziotti, su input del Compartimento Toscana, già da tempo stanno adottando una nuova strategia, che prevede l’impiego di personale in borghese e auto civili, in modo da non farsi scorgere da quelli che sono poco virtuosi al volante.
I risultati si sono visti, tant’è che in tre giorni sono stati 43 gli automobilisti dapprima affiancati, poi osservati e infine, appena hanno preso in mano il cellulare, fermati. Tutti sono stati sanzionati con una multa di circa 300 euro a
testa e 5 punti in meno dalla patente, poi ritirata a 4 di loro poiché recidivi.
Complessivamente, la Polstrada ha contestato 74 infrazioni e defalcato 267 punti e, nei prossimi giorni, le operazioni proseguiranno con la stessa strategia.

Ti protrebbe interessare

Violento schianto nella zona industriale di Massa, 20enne perde un arto

Tragedia sulle Apuane, trovato senza vita l’escursionista 59enne di Lucca scomparso

Brivido in mare a due passi dalla costa: pescatori livornesi a contatto con uno squalo