Continuano gli appuntamenti con Amico Museo: i Musei di Viareggio, come in quelli di tutta la Toscana aprono le loro porte con visite guidate, esposizioni straordinarie, animazioni e laboratori per bambini e adulti. Un programma con attività diverse tutte a ingresso gratuito, accomunate da un unico obiettivo: incuriosire i visitatori e invitarli a riscoprire i musei del territorio.

Due le tematiche proposte: quella di «Leonardo da Vinci, genio creativo» e quella de «Il museo creativo: dalla tradizione al futuro».

Il terzo e ultimo incontro è per sabato 25 maggio alle 16.30 con il convegno Da Arpocrate a Leonardo. L’occhio ermetico del genio a cura dell’Associazione culturale Il cuore di Bartolomeo.

«Un’iniziativa alla quale abbiamo aderito e che inserisce la nostra Galleria nel circuito regionale del Musei della Toscana – commenta l’assessore alla Cultura Sandra Mei -. L’occasione per conoscere il nostro patrimonio culturale e viverlo da vicino: perché il museo può essere davvero un grande amico».

 

 

 

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amico museo gamc viareggio

ultimo aggiornamento: 23-05-2019


Celebrazioni Pucciniane, Viareggio lavora per la sinergia tra territori e fondazioni

Il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri ultima, straordinaria sorpresa a Villa Bertelli