Apre nell’ex Farmacia a Porta a Lucca la mostra “Fotografia & Pittura” del Gruppo Fotografico Versiliese, in collaborazione con il Liceo Artistico Stagio Stagi. L’esposizione, organizzata dal Comune di Pietrasanta, è aperta al pubblico da sabato 25 maggio a domenica 16 giugno, tutti i giorni, dalle 16.00 dalle 19.00.

Il vernissage è in agenda sabato 25 maggio alle ore 17.30. L’ingresso è libero.

 

La mostra si propone di evidenziare il confronto tra due mondi artistici differenti, ma che dialogano in uno spazio comune, tra immagini e colori. Il progetto espositivo si compone di 46 fotografie scelte dal Gruppo Fotografico Versiliese, liberamente rielaborate dalle classi 3B, 4B e 5B. I ragazzi, dopo una lunga ricerca metodologica e progettuale, hanno realizzato le opere su tela, carta e cartone, reinterpretando le opere secondo la propria creatività ed espressività. Le tecniche utilizzate sono varie, dalla pittura ad olio, acrilico, acquarello, grafite, matita e penna e china. Il ricavato della vendita dei cataloghi della mostra, contenenti tutte le opere fotografiche e pittoriche esposte, sarà devoluto in beneficenza al Gruppo Sportivo Handicappati Toscana.

 

I prossimi due eventi in calendario sono la mostra di pittura ed installazione tra luglio ed agosto di Giulia Maglionico, Laurina Paperina e Francesco De Molfetta della Futura Art Gallery e la collettiva di pittura e scultura (dal 24 agosto all’8 settembre) di Margherita Benassi, Alfio Bichi, Sara Bini, Giulia Buratti, Marcella Cardone, Gilberto Dal Porto, Patrizia Feltrin, Arianna Guadagni, Giovanni Leonardi, Cristina Martini Pilatti, Brunetta Puccinelli, Paolo Signore, Massimiliano Zagallo.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)

Strage di Capaci: Pietrasanta ricorda Giovanni Falcone

In Versiliana a spasso con… Leonardo