Da lunedì prossimo alle ore 21.15 al campo Basalari con il match fra Varignano ( detentore della competizione) ed Ex Campo d’Aviazione di mister Luigi Troiso,  prenderà il via la X° edizione del Torneo dei Quartieri Per Non Dimenticare manifestazione calcistica a sfondo benefico per ricordare la strage del  29 giugno 2009.

Calcio d’avvio con la presenza dei responsabili dell’Associazione FenomenAle, i familiari delle vittime del 29 giugno, Stefano Pezzini dell’Associazione Sorriso Per Elisa, politici locali e versiliesi.  Molte le novità di questa attesissima decima edizione nel segno della solidarietà e del ricordo. Proprio per il primo punto la Croce Verde Viareggio, con la presidente Carla Vivoli in primis, ha voluto come spesso accade in manifestazioni di beneficenza mettere a disposizione degli organizzatori ma in modo particolare delle squadre partecipanti,  il proprio impianto sportivo gratuitamente. Una forte riduzione nei costi per quanto concerne le società che si ritroverebbero accollate solo la tassa di iscrizione 100 euro che sarà devoluta interamente all’Associazione FenomenAle (che ricorda il giovane Alessandro Cecchi morto in seguito ad un incidente stradale).

Fra le altre novità il terzo tempo dove le due contendenti brinderanno assieme indipendentemente dall’esito in campo, la partecipazione di una band musicale di intrattenimento con la partecipazione di Otello Zero, la doppia sfida delle Vecchie Glorie prima della gara di apertura e il triangolare per ricordare i vecchi amici recentemente scomparsi. Tornando alla manifestazione calcistica le dodici squadre sono suddivise in 4 gironi dove le prime due accederanno ai quarti la finale programmata per il giorno 26 giugno alle 21.15. A) Varignano,  Ex Aviazione, Bayer Versilia. B) Pulce & Scarburato, Antisquadra, M.B. Larini X Car. C) Darsena  Per Simone, Terminetto, Torre Del lago Per Federico. D) So.Ve.Co. Massarosa, Farneta, Croce Verde Il Discobolo.

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

Amico Museo, terzo appuntamento alla Gamc di Viareggio

Sessualità, le parole per gestirla bene