Fermati due balordi sull’A/1: erano certi che per i seggi non avrebbero trovato la Polstrada.
Due pregiudicati sono stati fermati lo scorso fine settimana dalla Polizia Stradale mentre stavano percorrendo l’A/1 in prossimità di Arezzo, convinti che nessuna pattuglia li avrebbe intercettati a causa del loro impegno presso i seggi elettorali.
Il primo, un 60enne di Pozzuoli (NA), era senza patente e alla guida di una FIAT 500, quando vicino al casello di Arezzo è stato notato da un equipaggio della Sottosezione di Battifolle, che era sulle sue tracce. Poco prima il Centro Operativo della Polstrada di Firenze aveva diramato le ricerche della sua auto, poiché il Tribunale di Genova gli aveva imposto l’obbligo di dimorare a Rapallo. Lui era stato coinvolto in un tentativo di omicidio e, quindi, non poteva lasciare quella città, tant’è che la sua condotta è stata segnalata all’autorità giudiziaria per consentirle di revocare la misura e disporne una più grave. L’uomo a Rapallo è tornato senza la 500, sequestrata dalla Polstrada poiché priva di assicurazione, che lo ha multato con 5.000 euro per guida senza patente.
Il secondo, un 40enne di Torre del Greco (NA), è stato fermato da un’altra pattuglia di Battifolle vicino Laterina (AR). Lui, al volante di una PUNTO, era partito da Napoli e, all’alt della Stradale, ha fatto finta di accostare per poi proseguire, ma poi è stato bloccato. Nel bagagliaio aveva una borsa in cui aveva nascosto mezzo chilo di hashish, suddiviso in 5 panetti. Gli investigatori lo hanno ammanettato a fatica e condotto presso il carcere di Arezzo, con l’accusa di spaccio di stupefacenti. La Polstrada gli ha seques

(Visitato 887 volte, 1 visite oggi)

Neonato muore dopo il parto cesareo, l’ospedale di Siena avvia accertamenti

Ruba una bici, arrestato in flagrante