Con l’elezione al primo turno di Alberto Coluccini sindaco di Massarosa si ha un quadro preciso anche di come dovrebbe essere composto il consiglio comunale. Sei rappresentanti della Lega, due di Civica Massarosa e due di Forza Italia. Resta fuori Fratelli d’Italia. All’opposizione invece spettano due seggi per il Pd, oltre al candidato sindaco, per Sinistra Comune un consigliere oltre al candidato sindaco e per M5S il solo candidato sindaco.

 

Ecco come sarà composto quindi il consiglio comunale

Maggioranza: Elisa Montemagni, Sisto Dati, Franco Siminoni, Mascia Garibaldi, Giuseppe Angeli, Mirco Masini (LEGA), Elisabetta Puccinelli e Claudio Marlia (Forza Italia), Pietro Bertolaccini e Sergio Cima (Civica Massarosa).

 

In opposizione ci saranno Francesco Mauro, Damasco Rosi e Simona Barsotti (Pd), Silvano Simonetti e Stefano Natali (Sinistra ), Vasco Merciadri (M5S).

Si dovrà ovviamente capire se il nuovo sindaco chiamerà alcuni dei consiglieri in giunta. In questo casi entrarebbero in consiglio comunale per la maggioranza i primi dei non eletti.

 

(Visitato 3.839 volte, 1 visite oggi)

Massarosa passa alla destra: Alberto Coluccini sindaco al primo turno

Scatta l’allarme in pizzeria, la Polizia arresta il ladro