Nella notte appena trascorsa il personale della Squadra Volanti del Commissariato di Polizia di Viareggio ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 38 anni per il reato di furto aggravato.

Nel dettaglio, intorno le 3:30 il titolare della pizzeria 3D sita a Lido di Camaiore contattava il 113 riferendo che era scattato l’allarme installato all’interno della sua attività commerciale.

La volante si portava celermente sul posto, notando che una delle finestre era stata forzata ed era ancora aperta.

Con le dovute cautele del caso, il personale di polizia si portava all’interno del locale ove trovava un uomo che si aggirava tra i tavoli e che veniva prontamente bloccato.

A seguito di una perlustrazione all’interno del locale, gli operatori potevano notare che l’uomo poco prima aveva rovistato nel registratore di cassa e in alcuni cassetti del bancone, asportando un involucro contenente alcune monete.

A seguito di perquisizione personale, infatti, addosso all’uomo veniva rinvenuto il suddetto involucro, che veniva poi riconsegnato al legittimo proprietario.

Il ladro aveva con sé anche una bicicletta di ingente valore che a seguito di accertamenti è risultata essere provento di furto.

Per tali motivi la bicicletta è stata sequestrata e custodita presso gli uffici del Commissariato in attesa di rintracciare il legittimo proprietario.

A questo punto il tunisino è stato condotto in ufficio per essere sottoposto al fotosegnalamento, a seguito del quale sono emersi numerosi precedenti a suo carico per vari reati contro il patrimonio.

Per tali motivi l’uomo è stato posto in stato d’arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato in attesa di essere giudicato nella mattina odierna avanti il Tribunale di Lucca dove il giudice lo ha condannato a 1 anno di reclusione.

(Visitato 3.749 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto ladro lido di camaiore pizzeria polizia

ultimo aggiornamento: 28-05-2019


Massarosa, ecco il nuovo consiglio comunale

Ancora piogge e temporali su tutta la Toscana, due giorni di maltempo