Scuole in via Ponchielli” . Gli studenti di Viareggio sono scesi in piazza questa mattina per ricordare le vittime del disastro ferroviario del 29 giugno 2009 per poi fare capolinea in via Ponchielli teatro della strage.  L’iniziativa fa parte dei numerosi eventi del mese della memoria organizzato dall’ente Laboratorio Immaginaria con il patrocinio del Comune di Viareggio. dopo l’ottimo successo ed interesse suscitato dagli istituti scolastici con il “Progetto scuola dell’associazione il Mondo Che Vorrei” ecco arrivare un appuntamento iniziato dieci anni fa. La scuola ha il dovere morale e civile di mantenere viva la memoria di un evento tragicamente storico, anche perché la vicenda è lungi da essere chiusa e le responsabilità non sono ancora del tutto accertate, aspettando la sentenza della corte di appello prevista per il 20 giugno a Firenze che possa chiarire e condannare i colpevoli.

L’iniziativa dal nome“Soltanto Per Amore” ha visto il lungo corteo che, partito dalle scuole cittadine, ha fatto tappa in via Ponchielli dove ha avuto luogo l’esibizione artistica dei bambini delle scuole primarie e secondarie con performance canore e recitazione.

(Visitato 560 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bimbi scuole strage di viareggio

ultimo aggiornamento: 31-05-2019


“Lavarone”, il Consorzio commissiona uno studio tecnico per studiarne le cause e le possibili soluzioni

Prevenzione delle morti cardiache improvvise grazie agli studi della Medicina Legale di Lucca su alcuni decessi di giovani