Tolte dal mercato 4mila dosi di cocaina

Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Livorno hanno svolto un servizio in aree rurali della provincia labronica, rintracciando, in un terreno poco distante dalla strada regionale 206 che collega Vicarello (LI) a Ospedaletto (PI), una cavità ove erano nascosti 250 grammi di cocaina a elevato grado di purezza.

Poco distante è stato trovato il barattolo, a chiusura ermetica, che custodiva un bilancino di precisione.

Ciò a dimostrazione del fatto che i trafficanti stessero predisponendo il taglio dello stupefacente, per poi confezionare dosi da destinare allo spaccio.

La droga sequestrata, il cui quantitativo complessivo sarebbe aumentato dopo il taglio sino a quadruplicarne il peso, avrebbe consentito di realizzare 4.000 dosi.

I “quartini”, ossia le dosi da 0,25 grammi, sarebbero state poi smerciate agli assuntori a un prezzo di circa 40 euro ciascuna, consentendo, se il tentativo fosse andato “a buon fine” per gli spacciatori, di introitare un incasso complessivo illecito pari a 160 mila euro.

Sotto il coordinamento dell’Autorità giudiziaria è ora in corso lo sviluppo di indagini tese a rintracciare e assicurare alla giustizia i responsabili dell’attività criminale.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne