Torna anche per tutta la giornata di domenica 2 giugno Lido Vola, la grande festa in spiaggia dedicata al mondo degli aquiloni. 

  Da sabato pomeriggio i silenziosi giganti del cielo hanno ‘invaso’ la zona del Secco di Lido di Camaiore. In spiaggia tutti con il naso all’insù, grandi e piccini, per ammirare queste grandi strutture di oltre trenta metri volteggiare in cielo. Sabato sera invece, in piazza Umberto, spettacolo di danza e musica sul palco, mentre nel cielo si libravano ancora aquiloni, ma questa volta illuminati: uno spettacolo che ha lasciato tutti senza parole. Sono stati premiati anche i bambini che hanno colorato l’aquilone più bello: gli erano stati consegnati durante la manifestazione “Papà ti salvo io” e li hanno colorati e personalizzati nelle loro scuole.

 L’evento, organizzato da ABC Lido di Camaiore, torna anche per tutta la giornata di domenica 2 giugno. Dalle 10 alle 18 ancora esibizioni di aquiloni sulla spiaggia del Secco, grazie alla partecipazione di oltre 30 aquilonisti professionisti e delle loro enormi costruzioni. In contemporanea anche spettacoli di animazione e laboratori, in collaborazione con AIPD Versilia, per insegnare ai più piccoli come costruire in casa un proprio aquilone all’interno di diversi stabilimenti di Lido di Camaiore zona Secco. 

  L’iniziativa, organizzata dall’associazione albergatori, balneari e commercianti (Abc) di Lido di Camaiore è stata organizzata assieme all’azienda specializzata le settore PM Model anche grazie al supporto di diversi sponsor: Larini x Car, acqua FonteViva, Kartè e Cremeria Opera di Lucca. L’evento gode del patrocinio del Comune di Camaiore.

(Visitato 1.227 volte, 1 visite oggi)

Tornano i supereroi in Pediatria all’ospedale di Lucca

2 giugno in Cortile degli Svizzeri alla presenza del neo prefetto di Lucca