Ecco Pietrasanta da bere, festa del coctkail - Comune Pietrasanta, Eventi, Life Style Versiliatoday.it

Ecco Pietrasanta da bere, festa del coctkail

migliori bartender e 13 cocktail inediti ed originali. C’è Pietrasanta da Bere in Piazza Duomo. Rimandato a causa del maltempo la scorsa settimana, la due giorni dedicata all’arte della mixology tornadomenica 2 e lunedì 3 giugno (dalle ore 18.00 alle 23.00) nella piazza principale del centro storico di Pietrasanta già popolata dalle sculture monumentali dell’artista uruguaiano Pablo Atchugarry.

 

L’evento, sostenuto dal Comune di Pietrasanta, è organizzato dall’associazione Pietrasanta da Bere insieme a Versilia E20 e con la collaborazione di Savema Spa e Versilia Food & Drink. L’obiettivo della rassegna è promuovere l’arte dei drinks miscelati, guidando i visitatori ad un consumo attendo e consapevole, all’insegna della qualità. Sono tredici i locali aderenti all’iniziativa, protagonisti con i loro tredici cocktail esclusivi tutti da provare: B’Art, Bar Avio, Il Duomo, Ristorum in PetraSancta, The Vintage, Camomilla Club, Caffè Grimaldi, Caffè al Teatro, Bar Gatto Nero, Bar de lo Studio, Filippo, Bar Pietrasantese, Cobra Food & Drink. Ogni singola postazione andrà a formare, insieme alle altre, un percorso degustative con proposte alcoliche e non, appositamente ideate per la due giorni in piazza. Per accedere al percorsi degustativi è necessario dotarsi del coupon all’ingresso.

 

Parola chiave di questa nuovissima terza edizione è sinergia, tra i produttori alimentari, con la degustazione di eccellenze toscane e prodotti tipici, e i Tuscan Spirts, un consorzio di nove produttori nella produzione di liquori, metteranno a disposizione i loro prodotti di eccellenza. Musica dal vivo ed editoria con la presentazione di un nuovo libro dal titolo le appendici culturali della due giorni di Pietrasanta da Bere.

Aggiornato il: 01-06-2019 11:02