Festival Shelley, domani – lunedì 3 giugno – parte la Summer School: Summer School internazionale, una settimana di lezioni, seminari e letture organizzate dall’Associazione Italiana di Anglistica, con il patrocinio del British Council e della Keats-Shelley House.

Il programma didattico della Summer School, articolato in varie attività, vedrà la partecipazione di prestigiosi docenti sia italiani sia stranieri. La scuola è riservata a dottorandi, assegnisti, giovani ricercatori, borsisti, independent scholars, e insegnanti che lavoreranno a stretto contatto con i docenti e i relatori dalle 10 del mattino alle 17 del pomeriggio.

 

I partecipanti selezionati per la Summer School vengono da Atenei di tutta Italia e si ritroveranno a Villa Paolina per una settimana di lezioni, conferenze e seminari che quest’anno si concentrerà sul tema della traduzione letteraria.

 

Alle 18,30 invece, le conferenze aperte al pubblico: protagonisti Giovanni Iamartino (Università di Milano) con «Morbus anglicus? uso e abuso dell’inglese nell’italiano di oggi» e Loredana Polezzi (University of Cardiff) «Creatività e traduzione».

Il Festival è organizzato dal Comune di Viareggio in collaborazione con il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica e il Centro Linguistico dell’Università di Pisa, con il British Council, la Keats and Shelley House: ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Lucca, della Fondazione Tobino e della Fondazione Festival Pucciniano, ed è sostenuto da un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Responsabili del progetto scientifico del Festival sono la professoressa Marcella Bertuccelli e la professoressa Roberta Ferrari dell’Università di Pisa. La Summer School, diretta dalla professoressa Gioia Angeletti, è a cura dell’Associazione Italiana di Anglistica.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
shelley festival Summer School internazionale viareggio

ultimo aggiornamento: 02-06-2019


Ecco Pietrasanta da bere, festa del coctkail

Misericordia e Enel insieme per la sicurezza elettrica