Un argento e due bronzi per la Ginnastica Motto alle finali di Torino

Un argento, due bronzi, un altro podio sfiorato. La Raffaello Motto torna da Torino con risultati strabilianti: terzo posto per Chiara Vignolini nella classifica di specialità (cerchio) al campionato nazionale Assoluto, la principale competizione a livello italiano di ginnastica ritmica. Per la società viareggina, inoltre, secondo posto nella categoria Giovanile, terzo tra le Allieve e quarto tra le Open nella finale del campionato Insieme Gold. Bilancio largamente positivo per la Motto che si conferma per l’ennesima volta ai vertici del panorama nazionale.

Chiara Vignolini è riuscita a qualificarsi per la finale del cerchio, dove con una esibizione di altissimo livello ha conquistato un meritato terzo posto (18,000 punti), preceduta dalle due stelle Baldassarri e Agiurgiuculese. Questo risultato bissa il podio ottenuto nei due anni precedenti. Sara Rocca, la giovanissima Junior della Motto ammessa all’Assoluto, non ha invece potuto partecipare alla gara per i postumi di un leggero infortunio alla caviglia.

Sul podio sono salite due delle tre squadre presenti alla finale del campionato Insieme Gold: argento nella categoria Giovanile con la formazione composta da Linda Viani, Juna Campomagnani, Arianna Musetti, Marzia Tarquini e Sofia Sicignano, bronzo tra le Allieve con Chiara Puosi, Zoe Ingargiola, Ginevra Puosi, Rachele Galletti e Anita Cecconi (a bordo pedana per infortunio, Vittoria Pratelli). Appena giù dal podio le ragazze della Open (Egizia Bergesio, Alessia Cuorvo, Viola Simonelli, Laura Salacca, Sofia Ponticelli, Lisa Marinozzi).

“Anche questa volta siamo stati capaci di portare il nome di Viareggio sul podio tre volte su quattro, è un risultato eccezionale, che ci riempie d’orgoglio”, commenta la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)

Strage di Viareggio, da Roma arriva il patrocinio per il torneo dei quartieri

Luigi Troiso si dimette da allenatore