Visto il grande successo ottenuto, proseguono anche in estate gli incontri dedicati alla salute organizzati dall’Academy del Centro Medico Specialistico Versilia di via del Secco a Lido di Camaiore (LU). Per giugno sarà ancora la struttura medica ad ospitare incontri e seminari, poi ci si sposta sul palco di piazza Principe Umberto per i mesi di luglio e agosto.

 

 In programma ci sono incontri gratuiti, seminari e corsi di formazione a pagamento. “Si avverte sempre più la necessità – spiega il direttore sanitario, il professor Alessandro Battaglia – di far virare l’assetto generale del mondo della sanità e della salute, dal lavorare per l’obiettivo di “non far star male”,  all’obiettivo di “far star bene” e di utilizzare il ruolo dell’educazione sanitaria come elemento fondante di questa politica verso il benessere. I Professionisti del Centro Medico Versilia, condividendo questa impostazione, si pongono l’obiettivo di procedere con gioco di squadra, verso un’offerta di “servizi integrati per lo star bene”, ad iniziare dall’informazione ed educazione sanitaria: è questo il senso del progetto “CMS Versilia Academy”  con seminari, convegni, incontri con i professionisti del Centro, gratuiti ed aperti a tutti, al fine di presentare argomenti sanitari da trattare e discutere insieme per far sì che l’informazione sui vari problemi di salute possa essere diffusa e consenta di affrontare i problemi stessi con maggiore consapevolezza”.

 

 Tra le novità il libro “La via del Benessere” scritto dai professionisti del CMS: un testo che approfondisce i temi della cura del proprio corpo, della propria mente, del proprio aspetto estetico e dell’alimentazione. Sarò presentato il 15 giugno alle 18.30

 Ecco, nel dettagli, gli incontri del mese di maggio presso la sede del CMS Academy in via del Secco 43 a Lido di Camaiore

8 GIUGNO h10/12 – “MEDICINA ESTETICA” – Valentina Ghironi

“Medicina Estetica oggi: strumento di BELLESSERE, piacersi per star bene con se stessi e con gli altri” …perché il mondo ha bisogno di donne FELICI!

 

15 GIUGNO ore 18.30  “PRESENTAZIONE LIBRO” con medici e sanitari del Cms

La via del Benessere

22 GIUGNO ore 18/21 – “SIDS E DISOSTRUZIONE” con Tiziana Pardini Alessandro Raspante 

  

Disostruzione lattante e pediatrico (prova pratica con manichino) – Taglio del cibo – Sids: prevenzione

29 GIUGNO  ore 8.30/14 “BLSD Pediatrico” 

(corso a pagamento, costo 50 euro, sia per adulti che per bambini, con rilascio attestato-certificato)

(Visitato 345 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro medico specialistico cms dispalla lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 04-06-2019


Manca il sangue negli ospedali toscani, appello ai donatori

L’ospedale “Versilia” e l’AOUP insieme per i bambini: presentato il nuovo sistema di teleconsulto tra Pediatrie