Rinforzi in arrivo in tutta la provincia di Lucca, a partire dal prossimo 1 luglio. Saranno 67 gli uomini e le donne delle forze dell’ordine in più, operativi sul territorio, ai quali si aggiungeranno parte dei 4.290 allievi carabinieri che entreranno in servizio entro il 2023 in Italia. L’annuncio, con una nota, arriva dal Viminale
“Felice di annunciare l’arrivo di nuove forze dell’ordine in Toscana – afferma il ministro dell’Interno Matteo Salvini -. Avevamo promesso assunzioni e particolare attenzione al territorio. Stiamo mantenendo la parola dopo anni di tagli che hanno penalizzato le donne e uomini in divisa a discapito della sicurezza”.

“Un contingente interforze di 383 unità sarà già operativo dal prossimo 1 luglio, nell’ambito del potenziamento degli uffici delle forze dell’ordine predisposto in vista della bella stagione”, spiega il Viminiale: 82 unità saranno destinate a Firenze, 5 ad Arezzo, 60 a Grosseto, 60 a Livorno, 67 a Lucca, 20 a Massa Carrara, 28 a Pisa, 20 a Pistoia e 41 a Siena. Previsto poi l’arrivo di altri 140 agenti della polizia di Stato, assunti a seguito di concorsi programmati, che entro aprile 2020 saranno distribuiti nelle varie questure della Toscana. Complessivamente, entro il 2023, su tutto il territorio nazionale entreranno in servizio 8.793 donne e uomini in divisa.

(Visitato 347 volte, 1 visite oggi)

Matteo Salvini irrita la Procura: aveva anticipato gli arresti: “per loro la pacchia è finita”

Società utilizza fatture false per 160mila euro: la Guardia di Finanza scopre il raggiro