Saranno assegnati a due famiglie in graduatoria, in possesso dei requisiti necessari, i due alloggi ERP che in questi mesi si sono resi disponibili a seguito di cessata occupazione da parte dei precedenti inquilini.
“Gli alloggi che si trovano uno a Massarosa in via Sterpeti e l’altro a Piano di Conca, in via Conca vecchia – spiega il sindaco Alberto Coluccini – saranno assegnati a due nuclei familiari italiani, utilmente collocati nella graduatoria approvata nell’aprile 2017”.
Si tratta di un nucleo familiare composto da due anziani e da un nucleo familiare composto da tre adulti, già in carico ai servizi sociali, e ospitato temporaneamente in un alloggio di emergenza abitativa presso la Ficaia.
Nei prossimi mesi verranno consegnati da Erp per successiva assegnazione ulteriori tre alloggi, situati rispettivamente situati a Corsanico via Casesi e a Piano di Conca in via Di mezzo e via Conca vecchia, attualmente interessati da lavori di ristrutturazione.
“L’attenzione al problema della casa – aggiunge il sindaco Alberto Coluccini – sarà uno degli aspetti su cui si concentrerà questa amministrazione. Vogliamo anche incontrare a breve Erp per programmare la realizzazione di nuova edilizia residenziale pubblica, per dare una risposta concreta a chi è senza casa. Oltre a questo prosegue la ricognizione concordata tra Comuni di Viareggio, Massarosa, Camaiore e Seravezza ed Erp per reperire sul territorio case sfitte di privati da utilizzare come alloggi di edilizia popolare”. Le domande dei privati per mettere a disposizione i propri immobili devono pervenire entro il 30 giugno al Comune che poi le girerà entro il 15 luglio al Lode. Da qui la graduatoria ed il finanziamento regionale a copertura dei costi. “Un ulteriore opportunità – conclude il Sindaco Coluccini – che ci permetterà di migliorare la situazione casa a Massarosa”.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alloggi erp graduatoria

ultimo aggiornamento: 12-06-2019


Pubblicato il bando per l’assegnazione del contributo affitti

Claudio Marlia presidente del consiglio comuale