Omesso versamento di tributi locali “I.M.U” e T.A.S.I” e di imposte regionali sulle concessioni demaniali per € 136.000 contestati alla titolare di uno stabilimento balneare nel comune di Camaiore , questo è quanto emerso da un controllo effettuato dai Finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Marina di Carrara.

I Finanzieri identificata la rappresentante legale della società proprietaria dello stabilimento balneare, residente a Camaiore, hanno eseguito accertamenti presso l’ufficio tributi del Comune da porre a riscontro con le risultanze alle interrogazioni delle banche dati in uso al Corpo, finalizzate a determinare l’esatto ammontare del valore delle imposte, come stabilito dall’ente Comunale.

L’attività ispettiva ha consentito di accertare un’evasione totale di “I.M.U. – T.A.S.I.”, per il periodo d’imposta dal 2014 al 2018, per un importo complessivo tra imposta evasa e sanzioni applicate di oltre 110.000,00, inoltre ulteriori e successivi accertamenti hanno consentito di rilevare irregolarità sui pagamenti del Canone di Concessione Demaniale e della relativa Imposta Regionale, portando alla luce il mancato versamento all’erario di circa 26.000,00.

L’operazione della Sezione Operativa Navale di Marina di Carrara si inserisce nell’ambito di una più ampia azione di vigilanza, prevenzione e tutela del bilancio pubblico, delle Regioni, degli enti locali da tempo avviate, sull’intero territorio costiero Regionale, dal dispositivo Aeronavale della Guardia di Finanza.

.

(Visitato 4.244 volte, 1 visite oggi)
TAG:
babno carrara evasione lido di camaiore roan tributi

ultimo aggiornamento: 12-06-2019


Turista olandese perde la vita in mare: la tragedia a Lido di Camaiore

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia