Carambola sulla Bretella a Massarosa. Diversi i mezzi coinvolti  Sul posto ambulanze, automedica e il Pegaso, oltre agli agenti della Polstrada del distaccamento di Viareggio per i rilievi del sinistro.

Il tamponamento, in corsia di sorpasso, ha coinvolto sette vetture, in prossimità di un cantiere, dove la carreggiata era stata ristretta per lavori in corso.

Da quanto riferito dal 118  solo un  automobilista è rimasto ferito in modo grave. Fratture multiple, da quanto confermato anche dalla Polizia Stradale. Caricato sul Pegaso, in codice rosso ma cosciente, è stato trasportato in ospedale a Pisa. Si tratta di un 85enne di Montecatini Terme, che era alla guida della sua macchina, la prima ad essere tamponata, e ferma a cusa della fila di macchine che dovevano immettersi nell’altra corsia, a causa dei lavori in corso. I rallentamenti, e il cantiere, erano stati segnalati con messaggi a pannello e apposita segnaletica.

La Polstrada sta conducendo accertamenti sugli altri veicoli che seguivano, per capire anche il meccanismo e la forza degli impatti, le condotte dei rispettivi conducenti, il rispetto delle distanze di sicurezza e se il ferito grave indossasse la cintura di sicurezza.

A riportare ferite anche una coppia, marito e moglie. Tra gli occupanti delle auto coinvolte anche tre bimbi, che però stanno bene.

Altri sei feriti, meno gravi, sono trasferiti all’ospedale “Versilia”.

Il tratto autostradale è rimasto in tilt fino a poco fa, con una coda di oltre 1 chilometro.

 

(Visitato 7.505 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambulanze automedica bretella incidente massarosa pegaso polstrada

ultimo aggiornamento: 14-06-2019


Cannabis light o droga? Da Bozzano a Roma dopo la sentenza della Cassazione: “Basta incertezza, siamo imprenditori”

Lavoro, si cercano 25 rilevatori per il censimento