Ciao Ventuno. A dare notizia della sua morte, divorato da un male cattivo, è stato lo stesso ex sindaco di Montecarlo, Vittorio Fantozzi. Il cane, un simpaticissimo pastore tedesco, compagno di vita dell’ex primo cittadino, è stato una vera e propria star sul web: migliaia le foto, e i video, sui social, da Facebook a Twitter, e altrettanti i like.

Iwo Von Asics – questo il nome sul pedigree -, ribatezzato Ventuno come un altro pastore tedesco della famiglia Fantozzi, è stato presente nella vita del suo compagno umano, sia in Comune che nel privato. Viaggiava sul maggiolone, con tanto di occhialoni da motociclista, attirando la simpatia di residenti e turisti, che non hanno mai mancato di immortalarlo in clic, come un divo.  Signorino, scapolo d’oro, anni addietro per lui il fu cercata anche una moglie, per fare una cucciolata, e furono tante la pretendenti.

“Un male non più curabile lo ha visto spegnersi serenamente in clinica ieri sera – spiega Fantozzi -, dopo un ultimo viaggio assieme nel sole. Con lui muore un’altra parte di me, la poca che era rimasta, assieme a questo profilo, ora inutile, che era soprattutto il suo. A tutti coloro che gli hanno voluto bene l’abbraccio mio superstite per una creatura che in tutto è stata migliore di me, che è stata e resterà sempre ciò che mi ha donato. Arrivederci Ventuno, qui si resta soltanto più soli”

Il cane era stato operato un mese fa, era in convalescenza. Ma, purtroppo, non ce l’ha fatta.

Riposa in pace cucciolone peloso: siamo certi che stai correndo nei prati del cielo, in quel posto meraviglioso che si chiama Paradiso dei cani. Chissà, forse hai già trovato con chi giocare, e un maggiolone uguale a quello dove scorrazzavi per le campagne di Montecarlo…

(Visitato 1.149 volte, 1 visite oggi)
TAG:
montecarlo morte pastore tedesco ventuno vittorio fantozzi

ultimo aggiornamento: 14-06-2019


Alice, la micia mascotte del Piaggia, sarà tutelata dall’avvocato Vecoli di Gaia Lex

Zara, dove sei? Ricompensa per chi ritrova il segugio scomparso da giorni