Alla biblioteca Marconi di Viareggio nasce una sezione musicale

Alla biblioteca Marconi di Viareggio nasce una sezione musicale: grazie alla collaborazione con l’associazione Amici del Festival Pucciniano, è stata allestita una sala interamente dedicata alla musica.

Una vera e propria stanza di ascolto, che verrà predisposta con gli strumenti adeguati, e oltre 90 volumi dedicati per la consultazione. Fra tutti l’epistolario di Puccini, recentemente pubblicato, e i libretti del Maggio Fiorentino.

La sala della musica è stata inaugurata dall’assessore alla Cultura Sandra Mei e dalla presidente dell’Associazione Eva Fabbri, insieme ad altri membri direttivo.

«Il mio ringraziamento va agli Amici del Festival – commenta l’assessore Mei – sempre attivi e presenti nel divulgare la conoscenza della Musica, quella di Puccini in particolare. Una risorsa in più per quanti frequentano la nostra biblioteca e un motivo in più per frequentarla».

«L’allestimento della sala è solo all’inizio – continua l’assessore – metteremo a disposizione altri mezzi e altri volumi. A tutti auguro buon ascolto».

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra