Anita Ricciardi e Luna Lazzari, classe 2008, entrambe allieve della Scuola di danza “Giselle” di Torre del Lago Puccini, diretta da Angelica Francesconi, entrano ufficialmente a far parte del 1° Corso Propedeutico (indirizzo Classico) dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
I risultati, a seguito della selezione avvenuta a Roma qualche settimana fa, sono stati appena pubblicati dall’Accademia. L’istituzione rientra infatti nella rete dell’Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica (AFAM) predisposta dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR).

“Provo davvero una grande soddisfazione – dichiara emozionata Angelica Francesconi – non solo per Anita e Luna, ammesse entrambe ad un’Accademia di questo spessore, ma anche per tutti gli altri bambini che giornalmente vengono a prendere lezione da Giselle. Uno dei miei obbiettivi e desideri più grande, infatti, quando decisi di aprire questo centro, era quello di fornire la miglior istruzione, competenza, esperienza e professionalità possibile ad ogni singolo allievo varcasse quella soglia, che volesse diventare o meno ballerino. Incrementare quella passione, insegnando non solo passi e sequenze, ma lo stile di vita promulgato dalla buona danza, cercando di individuare anche chi fra di loro volesse provare a costruire un futuro concreto nella danza, aiutandoli come insegnante, nel cammino.”

Questo infatti non è che uno degli importanti successi avuti dalla scuola quest’anno; a partire dalla nomina della direttrice Angelica Francesconi, a Membro del Consiglio Internazionale della Danza (CID) dell’UNESCO, a Dasha Cinquini, allieva della scuola, riuscita ad entrare all’Iwanson International School of Contemporary Dance di Monaco di Baviera (Germania), fino ad Anita e Luna ammesse ufficialmente all’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

(Visitato 554 volte, 1 visite oggi)
TAG:
danza giselle

ultimo aggiornamento: 19-06-2019


Pattinaggio, Rebecca Vizzoni domina nel singolo femminile junior

Cinghialata 2019: in 700 per ricordare Manuele Iacconi