Un argomento caro quello della sicurezza per l’Amministrazione Comunale, tanto da proseguire il percorso iniziato fin dall’anno scorso con il “Progetto Sicurezza”, approvato pure quest’anno, con una due giorni di approfondimenti che vedranno la partecipazione di esperti dell’Università degli Studi di Padova e dell’Associazione Sostenitori e Amici Polizia Stradale (ASAPS). Durante il seminario residenziale sarà dedicato un focus particolare alla nuova figura professionale del Dirigente della sicurezza urbana.

Il giorno venerdì 21 Giugno sarà proprio il territorio fortemarmino ad essere il laboratorio della sicurezza: nello specifico verranno analizzate tutte le componenti e le fenomenologie locali. Durante la giornata interverranno vari membri dell’Amministrazione, tra cui il Sindaco Bruno Murzi. L’incontro sarà poi presieduto da Luigi Trapasso, Consigliere delegato alla Sicurezza e Decoro Urbano; da Massimo Lucchesi, Consigliere delegato alla Viabilità e Commercio; da Giuseppe Antonelli, Comandante della Polizia  Municipale e dall’avv. Stefano Neri, Capo  di Gabinetto.

Il master proseguirà sabato 22 Giugno, con un invito esteso a tutti gli interessati che vorranno partecipare al Convegno che avrà luogo nella prestigiosa sala del “Giardino Verticale” di Palazzo Quartieri, in Piazza Marconi 1 a Forte dei Marmi. L’evento sarà a partecipazione libera e gratuita, pertanto, data la limitata disponibilità di posti, è consigliata la prenotazione
Durante gli incontri della mattina, ai quali parteciperanno il Sindaco e il Capo di Gabinetto, si alterneranno il professor Adriano Zamperini, direttore del Master; Renzo Ciofi, membro del Comitato Ordinatore e Docente del Master; il professor Arnaldo Nesti dell’Università di Firenze e membro del Comitato Ordinatore del Master e Marco Fubiani, rappresentante dell’Associazione sostenitori e amici Polizia Stradale.

Prima della conclusione dell’evento, che terrà il professor Adriano Zamperini, vi saranno interventi e proposte degli allievi del Master presentati dal dottor Ciofi.

Per ogni ulteriore informazione è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected] .

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bruno murzi Forte dei Marmi sicurezza

ultimo aggiornamento: 20-06-2019


Con il concerto degli Stadio prende il via “Estate al Forte”

Bilancio 2018 con oltre 400mila euro di utile netto per l’Azienda Multiservizi