Sabato 22 giugno l’estate viareggina si colora di arcobaleno: nel centro di Viareggio arriva la Notte Rainbow. Tre chilometri di festa che si articolerà sulle vie Battisti, Fratti, Cairoli, Zanardelli, Verdi, San Martino e Piazza Cavour.

Una manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Viareggio, promossa dalla Regione Toscana con la partecipazione del quotidiano La Nazione e il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Anci ed Ente Bilaterale. L’organizzazione logistica è curata dall’Associazione VIVA in sinergia con Confesercenti Toscana Nord. Main partner Ipersoap.

“Una Vacanza Geniale” sarà il tema della manifestazione ispirata al genio creativo di Leonardo da Vinci e coinvolgerà artisti capaci di esibire il proprio estro in ogni sua forma di espressione.

Pittura, scultura, fotografia, arti visive, opere dell’ingegno e allestimenti scenografici faranno da cornice ad un evento multicolor e conviviale.

A partire dall’orario dell’aperitivo, per le strade del centro città, si respirerà aria di festa: i negozi resteranno aperti con offerte e promozioni dedicate, bar, gelaterie, ristoranti e pizzerie proporranno gustosi menu a tema (anche take away) e sarà possibile cenare nelle lunghe tavolate del centro o organizzare e allestire la propria “tavola d’autore”.

Musica live e djset, animazioni, spettacoli itineranti, area bambini, artisti di strada e associazioni sportive e culturali del territorio, dislocati lungo il circuito, coinvolgeranno i visitatori nella lunga notte RAINBOW.

«Un’occasione ormai consolidata sul territorio regionale per festeggiare l’inizio dell’estate e quindi stagione turistica – commenta l’assessore Patrizia Lombardi -. Dopo le precedenti edizioni che a Viareggio hanno visto protagonista la Passeggiata, quest’anno abbiamo voluto dedicare l’evento al centro città. Abbiamo coinvolto Confesercenti che ha contribuito alla realizzazione e, con il prezioso supporto della sponsorizzazione di Ipersoap che generosamente ha risposto alla proposta che gli abbiamo rivolto, siamo riusciti a dedicare una bella serata di animazione, festa e divertimento».

«Le attività del centro città hanno accolto con entusiasmo la nostra scelta e con grande partecipazione hanno contribuito mettendo in campo anche loro iniziative».

«Ringrazio quanti si sono impegnati per il successo dell’iniziativa – conclude Lombardi – e invito tutti i cittadini e turisti a partecipare alla notte Rainbow. La notte più colorata dell’estate».

(Visitato 1.603 volte, 1 visite oggi)

Assunzioni in arrivo in Comune a Viareggio: 46 persone tra concorsi e mobilità fra Enti o interna

2° Palio dei Balistarii della Repubblica di Lucca