Sole e vento di maestrale impegnano i militari della Guardia Costiera: catamarano disalbera in mare - Cronaca, Cronaca Versilia, Top news Versiliatoday.it

Sole e vento di maestrale impegnano i militari della Guardia Costiera: catamarano disalbera in mare

Numerosi gli interventi dei militari sulla spiaggia dovuti alle segnalazioni di bagnanti a causa della presenza di animali domestici lasciati incustoditi

Sole e vento di Maestrale in Versilia. Domenica impegnativa per la Guardia Costiera di Viareggio.
Condizioni perfette per i velisti che oggi hanno letteralmente invaso il mare della costa.
Barche di tutte le categorie, dalle piccole derive a quelle bialbero, ai catamarani veloci.
Proprio un piccolo catamarano  in navigazione sul litorale di Forte dei Marmi, a causa di un guasto tecnico, ha disalberato rendendo difficoltoso il rientro per due velisti. Il personale della Guardia Costiera, per velocizzare le fasi del soccorso, ha coordinato sul posto le operazioni di salvataggio servendosi di una moto d’acqua, presente presso uno stabilimento balneare del Forte, condotta da un bagnino abilitato.
La motovedetta della Guardia Costiera di Viareggio inoltre, è stata impegnata per alcune attività di assistenza ad unità navali che, a causa del vento, si sono avvicinate troppo alla costa.
Numerosi gli interventi delle pattuglie della Guardia Costiera sulla spiaggia dovuti alle segnalazioni di bagnanti per garantire il libero transito della fascia di mare riservata alla balneazione anche a causa della presenza di animali domestici lasciati incustoditi.
Il personale della Guardia Costiera continua la sua attività di controllo e vigilanza sul territorio  e ricorda che per le emergenze in mare è attivo su tutto il territorio nazionale il numero blu 1530.
(Visitato 778 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 23-06-2019 19:31