I carabinieri della Stazione di Montelupo Fiorentino hanno arrestato D.P., 36 enne di Montelupo Fiorentino, per tentata estorsione, violazione di domicilio e danneggiamento.
Ieri pomeriggio una donna ha contattato il 112 richiedendo l’intervento poiché il nipote si era introdotto nella sua abitazione (passando da una finestra lasciata aperta) e aveva minacciato e offeso sia lei che la madre per ottenere denaro contante, probabilmente per comprare stupefacenti. La pattuglia è immediatamente intervenuta ma non ha trovato il giovane che, nel frattempo si era allontanato avendo capito che erano state allertate le forze dell’ordine. La madre del ragazzo ha poi chiesto di essere accompagnata al Pronto Soccorso in quanto non si sentiva bene ed era sotto shock.
Dopo pochi minuti il ragazzo si è introdotto nuovamente nell’abitazione alla ricerca di denaro ed è stato allontanato da altri parenti, nel frattempo chiamati dalle vittime. Il ragazzo è nuovamente fuggito e ha iniziato a colpire con calci e pugni, danneggiandola, l’autovettura dei parenti parcheggiata sulla strada. I carabinieri, allertati dal proprietario, sono arrivati in pochi attimi e hanno fermato il giovane che è stato subito portato in caserma. Una volta ricostruiti i fatti il giovane è stato dichiarato in arresto per tentata estorsione, danneggiamento e violazione di domicilio. Non è la prima volta che accadono fatti del genere in quanto una situazione simile si era verificata nel novembre 2017 e a quell’episodio si erano susseguiti altri casi di minaccia e violenza nei confronti dei familiari del giovane.

Il ragazzo adesso si trova presso il Carcere di Sollicciano.

(Visitato 304 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri estorsione firenze

ultimo aggiornamento: 25-06-2019


Topi d’auto in manette

Palazzina a fuoco, tre intossicati