Notti al museo a Pietrasanta. Estate all’insegna della cultura, dell’arte e della storia con i Musei Civici della Piccola Atene aperti fino a mezzanotte. Entrerà infatti in vigore da lunedì 1 luglio (e fino a domenica 8 settembre) il nuovo orario estivo per i quattro musei cittadini ad ingresso libero. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti sposta la lancetta dell’apertura dei musei per consentire a turisti ed appassionati di fruire più a lungo dell’offerta culturale della città. L’ingresso è sempre libero.

Il Museo dei Bozzetti “Pierluigi Gherardi”, la più imponente collezione di “prove d’artista” in gesso del pianeta resterà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 19.00 alle 24.00. Domenica e festivi dalle 19.00 alle 24.00.

La sezione di Bozzetti in Vetrina ed il Museo Barsanti dedicato all’inventore del motore a scoppio Padre Eugenio Barsanti, ospitati entrambi a Palazzo Panichi, sempre in Piazza Duomo, potranno essere visitati il venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 19.00 alle 24.00.

 

Il Museo Archeologico “Bruno Antonucci” a piano terra di Palazzo Moroni (Piazza Duomo): il venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 19.00 alle 24.00.

Casa Carducci, a Valdicastello, sarà a disposizione di turisti ed appassionati da martedì a domenica dalle 17.00 alle 20.00. Tra le stanze del Sommo Poeta, Premio Nobel per la Letteratura, in esposizione la mostra dell’artista contemporaneo pietrasantese Michele Bertellotti “Il Verso dell’Arte”.

La grande mostra monumentale dell’estate di Pablo Atchugarry è visibile tutti i giorni (le opere sono custodite all’interno del Chiostro e della Quiesa S. Agostino) dalle 19.00 alle 24.00.

Infine la Biblioteca Comunale “G. Carducci”. Il servizio è garantito da sabato 8 giugno fino a domenica 8 settembre dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00.

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi notti al museo pietrasanta

ultimo aggiornamento: 28-06-2019


Alla libreria Nina Patrizia Rinaldi presenta “La danza dei veleni”

Vacanze: centri estivi per 180 bambini, per la prima volta si aprono anche le porte della Versiliana