La banda della Passeggiata torna a colpire, Lega contro il sindaco

La banda della Passeggiata torna a colpire. I ladri hanno derubato dell’ incasso un altro titolare di bar appena chiuso il locale ed entrato nella sua auto. È il terzo caso in pochi giorni.  Vittima questa volta il titolare del bar Eden, che ha tentato anche di inseguire i malviventi. Il bottino è stato  di 200 euro

Duro l’attacco al sindaco di Viareggio  da parte della Lega:

Ci auguriamo che dopo l’ennesima rapina, ai danni di un commerciante della Passeggiata anche questa notte, che fa seguito ad una escalation di reati gravi e gravissimi che si sono consumati a Viareggio ed a Torre del Lago nei confronti di cittadini, attivita’, turisti e stesse Forze dell’Ordine, il Sindaco Del Ghingaro e la sua Amministrazione la smettano di negare l’enorme problema della sicurezza che investe l’intera citta’, puntualmente negato e/o minimizzato in ogni occasione di confronto, compreso quella con il Prefetto ed il Questore al tavolo della sicurezza alla GAMC di pochi mesi or sono.
Così intervengono i Consiglieri Comunali della Lega Massimiliano Baldini, Maria Domenica Pacchini, Alfredo Trinchese ed Alessandro Santini.

Se la Giunta Del Ghingaro continua a dichiarare che Viareggio e Torre del Lago sono sicure, non vivono nessun problema ed anzi sono “limpide come l’acqua del mare”, sara’ ben difficile ottenere attenzione e rinforzi in termini di agenti e mezzi sul nostro territorio.
Al contrario, come abbiamo detto noi al Prefetto di Lucca alcuni giorni fa, malgrado il lavoro straordinario di tutte le Forze dell’Ordine, sia i cittadini che le attività e gli ospiti stessi di Viareggio e di Torre del Lago vivono situazioni di notevole difficoltà ed è necessario che l’Amministrazione Comunale sia consapevole di questa situazione ed invece di perdere tempo a dichiararsi più volte contraria al Decreto Sicurezza, provveda ad utilizzare al meglio la Polizia Municipale, reintroducendo il servizio h24, ristabilendo il posto fisso a Torre del Lago, prevedendo altresì il monitoraggio delle zone più sensibili mediante le telecamere ed il collegamento con il comando dei Vigili Urbani.
Se anche la Passeggiata, in piena estate, è diventata costante occasione di aggressioni, di furti e di rapine – concludono i Consiglieri Comunali della Lega – il Sindaco Del Ghingaro ne prenda piena consapevolezza invece di continuare a far finta di nulla e quando il Prefetto viene a Viareggio invece di portarlo a vedere i quadri alla GAMC e a parlare di “bellezza” che non serve a nulla ed a nessuno, lo porti a visitare i tanti quartieri che vivono nel degrado e nell’insicurezza più assoluta, dove la nostra gente soffre condizioni non più sostenibili”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance