Mancano oramai pochi giorni a uno degli eventi più attesi dell’estate di Forte dei Marmi; la competizione “Save a Life”, organizzata dall’Unione Proprietari Bagni con il patrocinio e il contributo del Comune di Forte dei Marmi, si terrà giovedì 4 luglio presso il pontile di Forte dei Marmi alle ore 9.00 e vedrà gareggiare numerosi bagnini del Comune e del litorale per assegnare l’ambito titolo di “Miglior Bagnino dell’anno”.

Ai vincitori della gara sarà attribuito l’onore di issare la Bandiera Blu nella cerimonia ufficiale ad essa dedicata, che avrà luogo lunedì 8 luglio sul pontile.
La manifestazione, che precederà lo storico Palio dei Bagni, nonostante sia soltanto alla terza edizione, si è già ben radicalizzata nell’estate fortemarmina e ha già riscosso grande successo tra i cittadini e i turisti di Forte dei Marmi, destinato ad aumentare grazie alle novità introdotte questo anno: “Save a Life”, proprio come il Palio dei Bagni, sarà seguito sia tramite diretta televisiva, grazie a NoiTv, sia tramite diretta radiofonica in streaming grazie alla web-radio Silver Music Radio.

“Sono molto soddisfatto del clima di attesa che si è creato attorno a questa manifestazione – afferma il Consigliere delegato allo Sport e alle Politiche Giovanili Alberto Mattugini – Save a Life è senza dubbio una tappa importante dell’estate di Forte dei Marmi, che non solo diverte ma anche insegna quale sia l’importanza e il ruolo di chi ogni giorno vigila sulle nostre spiagge: i bagnini. Un grazie quindi a tutti coloro che si stanno impegnando per la riuscita di questa terza edizione”.
Ricordiamo per chi non lo avesse ancora fatto che le iscrizioni, completamente gratuite, sono ancora aperte, rivolgendosi all’Ufficio Informazioni Turistiche in via G.Carducci, telefono 0584 280292.

 

(Visitato 263 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi Forte dei Marmi save a life

ultimo aggiornamento: 01-07-2019


Strage ferroviaria, Forte dei Marmi vicina a Viareggio nel lutto

Bandiera Blu, al Forte la cerimonia