La centralità del tema del lavoro: il PD Versilia prepara un convegno. Incontri con le forze sindacali.

Il recente Convegno “Te la racconto io Viareggio” organizzato da CGIL provinciale ha suscitato molto interesse, ha aperto spazi importanti di analisi e riflessione sul tema della qualità del lavoro, del precariato, dello sfruttamento. Il PD Versilia non vuole sottrarsi al confronto su questi temi, anzi vuole partecipare attivamente e dare un contributo concreto e qualitativamente significativo. Nelle prossime ore prenderemo contatto con CGIL Lucca per richiedere un incontro di approfondimento delle tematiche trattate durante l’iniziativa di Viareggio. Incontreremo, successivamente, le altre rappresentanze sindacali dei lavoratori attive nel nostro territorio e apriremo un dialogo con le organizzazioni di rappresentanza delle imprese che operano nell’industria, nell’artigianato, nel commercio e nel turismo.

Proprio in questi giorni, come PD Versilia, abbiamo cominciato a lavorare all’organizzazione di una giornata di riflessione e proposte sui temi dell’economia, dello sviluppo sostenibile, dell’industria culturale e turistica e in generale della valorizzazione delle grandi eccellenze versiliesi con la convinzione che imprese sane, motivate, legate fortemente al territorio e  ai valori costituzionali che delineano il ruolo sociale delle imprese possano dare slancio alla ripresa economica della Versilia e possano richiedere lavoro di qualità e offrire totale rispetto delle regole, dei contratti di lavoro e dei diritti dei lavoratori.

Il Convegno si terrà nella seconda metà di settembre ma nel frattempo noi saremo pronti a dare voce ai lavoratori e sostegno e ascolto alle imprese che agiscono con passione e qualità e che investono sul lavoro qualificato e sicuro.

 

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lavoro pd versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 03-07-2019


Incubo pronto soccorso, Versilia intasato per il caldo. Interrogazione del Capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti

David Sassoli alla presidenza del Parlamento europeo: la soddisfazione del Pd Versilia