Parte con un volto noto del piccolo schermo l’edizione 2019 di Lido Cult, l’appuntamento fulcro degli eventi estivi voluti dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. E’ Salvo Sottile il primo ospite del palco “più cult” della Versilia, come sempre allestito di fronte al pontile di Lido di Camaiore, in piazza Matteotti.

 Salvo Sottile, giornalista e conduttore di programmi televisivi di successo in onda sulle reti Mediaset e Rai, presenta a Lido Cult il romanzo “Notte Fonda” edito da Rai Libri, ispirato agli incontri e alle atmosfere della sua trasmissione “Prima dell’Alba”, tutt’ora in programmazione in prima serata su Raitre. E’ l’occasione per unirsi a lui e seguirlo nella rievocazione delle vite che, da giornalista di inchiesta prima e da scrittore poi, ha scelto di osservare e raccontare. Si parlerà di quello che accade al chiaro di luna nei bingo, nelle discoteche, nelle baraccopoli, tra storie di rapper, maestri di strada, operai turnisti, ex narcotrafficanti, criminali, assistenti sociali, barboni, artisti, gigolò e gente di ogni genere che vive soprattutto di notte.

Incontreremo Salvo Sottile alle 21:30, accolti da Claudio Sottili, uno degli ideatori della manifestazione, che anche quest’anno torna a condurre le serate di Lido Cult, tutte sempre aperte al pubblico ad ingresso gratuito. Questa nuova edizione di Lido Cult curata da Laura Muzzupappa con la consulenza di Marco Aureli, ci inviterà a scoprire i libri di tanti volti noti della tv, specie di giornalisti, ma non solo. 

 

Il prossimo appuntamento di Lido Cult è giovedì 11 luglio con Tiziana Ferrario. Durante l’estate sono attesi Michele Torpedine, Marino Bartoletti, Andrea Mingardi, Roberto Farnesi, Paolo Borrometi, Dina Lauricella, Maria Rita Parsi, Emma D’Aquino, Mauro Mazza, Salvatore Striano, Maria Giovanna Elmi e tanti altri ospiti.

Il ricco cartellone degli eventi di Lido Cult  è organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore con il Patrocinio del Comune di Camaiore e il contributo di diversi sponsor: Conad, Obi, Fondazione Banca del Monte di Lucca, BCC, CMS Versilia, Cisalfa, Coop Città di Licca, Crea, Delta Bevande, Deytron, Dieffe Anticendio, Etruria Luce e Gas, Fonte Viva e.v.a.m., Gama Beach, Gds Impianti, Giorgetti, Infall, Idea Service, Pamgel, Porcavacca, Remax, S.a. Monselesan, Toscopesce, Dati Automobili, Sun Car e Gino conc. BMW

(Visitato 252 volte, 1 visite oggi)

Il Festival Shelley, quello originale, torna a Viareggio

Tutto pronto in pineta a Viareggio per “La notte del Cosplay”