Venerdì 12 luglio alle 21:30 alla libreria Nina in via Mazzini 54 a Pietrasanta Fabio Bacà presenta Benevolenza cosmica (Adelphi 2019)

Uno degli esordi narrativi più originali dell’anno, finalista al Premio Opera Prima della Fondazione Mondadori, Benevolenza cosmica è la storia di un uomo che ha il problema di una fortuna eccessiva e immeritata: chi sta pagando questo karma scompensato? Un libro originalissimo, una scrittura perfetta.

A Kurt O’Reilly non ne va bene una. Ma una, eh? Il medico cui si rivolge per un piccolo fastidio gli spiega, esterrefatto, che in tutti i casi conosciuti quel problema ha un esito nefasto – tranne che nel suo. Sul lettino di un tatuatore, una sensazionale pornostar gli lascia intravedere un paradiso a portata di mano. I soldi investiti distrattamente non fanno che moltiplicarsi. Persino il tassista che lo scorrazza in una Londra appena spostata nel futuro insiste per pagargli lui la corsa. No, decisamente qualcuno trama alle sue spalle, e a Kurt non resta che tentare di capire chi, e perché. Un po’ alla volta una macchinazione verrà fuori, in effetti, ma non possiamo dire altro: perché la macchinazione è questo singolare, trascinante, divertentissimo romanzo.

Fabio Bacà è nato nel 1972 a San Benedetto del Tronto, e vive a Alba Adriatica. Dopo qualche anno di giornalismo, oggi insegna ginnastiche dolci. Benevolenza cosmica è il suo primo romanzo.

 

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi fabio bacà libri

ultimo aggiornamento: 10-07-2019


Tutto pronto per “Focette moda sotto le stelle” (12 luglio)

Spettacolo teatrale “Parole Dipinte” il 20 luglio al Camping Europa di Torre del Lago