Si terrà venerdì 12 luglio a partire dalle 17 nella sede Auser di Viareggio nella pineta di ponente una manifestazione di sensibilizzazione sul tema del disturbo da uso di alcol.

L’evento, organizzato dal Servizio Dipendenze della Versilia in collaborazione con Auser Viareggio nell’ambito del progetto “Con noi per” indirizzato alla popolazione generale ed in particolare over 65, prevede la proiezione del film “Don’t Worry” e un dibattito successivo sui percorsi di auto-aiuto per problemi legati all’abuso di alcol alcolcorrelati grazie anche alla partecipazione degli Alcolisti Anonimi e di altre realtà del terzo settore.

Nel film del regista Gus Van Sant racconta la vita di John Callahan che dopo aver trascorso l’adolescenza tra alcol e droghe, all’età di 22 anni è vittima di un grave incidente automobilistico che lo costringe alla sedia a rotelle. Callahan per sfuggire all’alcol e alle sofferenze, trova nel disegno una terapia per risollevarsi.

Sono previsti gli interventi di Manuela Granaiola (presidente Auser Viareggio), Guido Intaschi (Resp Ser.D Versilia), Alessandro Campani (Direttore Zona Distretto Versilia) e Emanuele Palagi (psicoterapeuta Equipe gap – Ser.D Versilia).

Alle 19.30 è prevista la conclusione dei lavori con un aperitivo, ovviamente, analcolico.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)

Prima donazione di sangue per 162 studenti delle scuole secondarie della Versilia

Al pronto soccorso del Versilia vengono curati tutti i bimbi, anche quelli stranieri