Prima serata del Palio dei Rioni Città di Camaiore e primi verdetti che arrivano dallo Stadio Comunale. La XXIX edizione della manifestazione si è aperta con la gara del bruco, prova d’esordio del Palio Junior. La vittoria è andata al Rione Vado che ha preceduto Marignana e Pieve.


Per i Senior la tenzone si è aperta con l’emozionante gioco delle Bandierine. La vittoria è andata al Frati che ha superato Lido, Marignana, La Rocca, Pieve, Montebello, Nocchi, La Badia, Capezzano e Pedona che aveva giocato il jolly (Tre Borghi, Vado e Montemagno Seimiglia non partecipavano a questo gioco).


La seconda finale in programma è stata quella del Sacco che ha visto trionfare il Lido (che raddoppia il punteggio grazie al jolly) davanti a Capezzano e Frati (anche in questo caso con il jolly). La classifica prosegue con Pedona, Montebello, Tre Borghi, La Rocca, Montemagno Seimiglia e Vado (non partecipavano Nocchi, Pieve e La Badia).

Le due finali sono state intervallate dalle prime tirate di qualificazione dei due gironi da cinque del torneo di Tiro alla Fune. Vittorie per la Pieve sul Montemagno Seimiglia, La Rocca sul Frati, Tre Borghi sul Nocchi, Lido sul debuttante Pedona, Montebello sul Nocchi e La Badia sul Frati.


Classifica generale che al momento recita: Lido 29 (j), Frati 26 (j), Capezzano 11, La Rocca 11, Marignana 11, Montebello 11, Pedona 9 (j), Pieve 6, Tre Borghi 5, Nocchi 4, La Badia 3, Montemagno Seimiglia 2, Vado 1

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)

Vintage & Vinile, due giorni per appassionati a Lido di Camaiore

I gialli di Pier Giorgio Pulixi a Lido di Camaiore