Il secondo appuntamento con la rassegna di incontri che anima le serate di “Lido Cult” è sull'”Onda rosa americana”. Tiziana Ferrario viene a presentarci il libro che ha dedicato alle donne statunitensi “Orgoglio e pregiudizi – le donne al tempo di Trump dal movimento #metoo alla corsa per la Casa Bianca” edito da Chiarelettere.

 La giornalista, inviata e conduttrice del Tg1 Rai, negli ultimi anni è stata corrispondente da New York. Dopo avere raccontato, da inviata di politica estera, guerre e crisi umanitarie, ha deciso di trattare un tema che sente di estrema urgenza, indicato anche dalle Nazioni unite tra gli obiettivi da raggiungere entro il 2030: la parità di genere, sfida incompiuta di questo secolo. “Ho deciso di scrivere questo libro – spiega nel prologo – per raccontare quello che ho visto, sentito e letto tra le donne d’America, per capire meglio quello che sta accadendo, convinta che l’onda rosa non si fermerà, che altro succederà, che nuove figure si affacceranno sulla scena politica magari riuscendo dove Hillary ha fallito”.

 Incontreremo Tiziana Ferrario giovedì 11 luglio alle 21:30, in piazza Matteotti a Lido di Camaiore. Conduce la serata Claudio Sottili, uno degli ideatori della manifestazione, sempre aperta al pubblico ad ingresso gratuito. L’autrice incontrerà ancora il pubblico di Lido di Camaiore per il firma copie presso la libreria “Diffusione Libro” venerdì 12 luglio alle 18:30. Questa nuova edizione di “Lido Cult”, curata da Laura Muzzupappa con la consulenza di Marco Aureli, ci invita a scoprire e a leggere i libri di tanti volti noti della tv, specie di giornalisti, ma non solo.

Il prossimo appuntamento di “Lido Cult” è venerdì 12 luglio con Michele Torpedine. Il ricco cartellone degli eventi di Lido Cult  è organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore con il Patrocinio del Comune di Camaiore e il contributo di diversi sponsor: FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LUCCA  a sostegno delle iniziative culturali,  OBI ITALIA main sponsor,  CONAD del TIRRENO

ETRURIA LUCE E GAS, INFALL SERRAMENTI, TOSCOPESCE spa, S.A. MONSELESAN & CUPISTI servizi assicurativi

(Visitato 261 volte, 1 visite oggi)

L’artista americana Rachel Lee Hovnanian in mostra alla Galleria Poggiali

Vintage & Vinile, due giorni per appassionati a Lido di Camaiore